Corso formazione lavoratori rischio basso con Fad

Quando, chi, come

Dove

Ogni datore di lavoro ha l'obbligo di far sì che ogni lavoratore riceva un'apposita formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Questo corso è rivolto ai lavoratori di attività a rischio basso.

Formazione lavoratori rischio basso

In base al Testo unico in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro ogni datore di lavoro ha l’obbligo di far sì che tutti i lavoratori ricevano un’apposita formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, con particolare riferimento al proprio posto di lavoro e alle proprie mansioni. La formazione deve avvenire entro 60 giorni dall’assunzione ed aggiornata ogni 5 anni o in occasione di un cambio di mansione o variazione del rischio.

Questo corso è riservato ai lavoratori di imprese classificate “A rischio Basso” commercio, alberghi, ristoranti, assicurazioni, immobiliari, informatica (per ogni informazione sulla classe di rischio dell’attività scrivere a info@ambienteimpresa.net). Le prime 4 ore del corso possono essere svolte anche in FAD.

Contenuti del corso formazione lavoratori rischio basso: concetto di rischio – danno – prevenzione – protezione – organizzazione e prevenzione aziendale – diritti e doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali – organi di vigilanza, controllo e assistenza (parte generale). Rischi infortuni – meccanici generali, elettrici generali, macchine, attrezzature, cadute dall’alto – rischi fisici, chimici, biologici – rumori, vibrazioni, radiazioni – rischi da esplosione – movimentazione carichi – movimentazione merci (apparecchi di sollevamento, mezzi di trasporto) – DPI Organizzazione del Lavoro – microclima, illuminazione, ergonomia – stress da lavoro correlato – altri rischi – procedure di sicurezza, prevenzione e primo soccorso (parte specifica, a seconda del rischio attività).

In breve

  • Durata complessiva corso formazione lavoratori rischio basso: 8 ore (25 giugno 2024, ore 9-18)
  • Sede svolgimento: Firenze
  • Costo: 105 euro Iva esclusa
  • Info: segreteria@ambienteimpresa.net
  • Se si desidera svolgere 4 ore in Fad specificarlo in sede di ordine seguendo le istruzioni. La formazione in Fad dovrà essere effettuata prima dell’inizio del corso in presenza. Una volta effettuata sarete contattati dal nostro team per la/e lezione/i successiva/e.

Acquista il corso!

Corso rischio basso lavoratori con Fad

105,00  "IVA esclusa"