Corso formazione lavoratori rischio alto

Quando, chi, come

Dove

Ogni datore di lavoro ha l'obbligo di far sì che ogni lavoratore riceva un'apposita formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Questo corso è rivolto ai lavoratori di attività a rischio alto.

Formazione lavoratori rischio alto

In base al Testo unico in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro ogni datore di lavoro ha l’obbligo di far sì che tutti i lavoratori ricevano un’apposita formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, con particolare riferimento al proprio posto di lavoro e alle proprie mansioni. La formazione deve avvenire entro 60 giorni dall’assunzione ed aggiornata ogni 5 anni o in occasione di un cambio di mansione o variazione del rischio.

Questo corso è riservato ai lavoratori di imprese classificate “A rischio Alto” come costruzioni, alimentare, tessile, sanità ecc (per ogni informazione sulla classe di rischio dell’attività scrivere a info@ambienteimpresa.net).

Contenuti del corso formazione lavoratori rischio alto: concetto di rischio – danno – prevenzione – protezione – organizzazione e prevenzione aziendale – diritti e doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali – organi di vigilanza, controllo e assistenza (parte generale). Rischi infortuni – meccanici generali, elettrici generali, macchine, attrezzature, cadute dall’alto – rischi fisici, chimici, biologici – rumori, vibrazioni, radiazioni – rischi da esplosione – movimentazione carichi – movimentazione merci (apparecchi di sollevamento, mezzi di trasporto) – DPI Organizzazione del Lavoro – microclima, illuminazione, ergonomia – stress da lavoro correlato – altri rischi – procedure di sicurezza, prevenzione e primo soccorso (parte specifica, a seconda del rischio attività)

In breve

  • Durata complessiva corso formazione lavoratori rischio alto: 16 ore distribuiti in giorni diversi.
  • Sede svolgimento: Firenze
  • Costo: 200 euro
  • Info: segreteria@ambienteimpresa.net

Acquista il corso!

Corso rischio alto lavoratori

200,00  "IVA esclusa"