fbpx

Sistema CNA Firenze Metropolitana – Scopri di più

Condizioni contrattuali vendita online dei corsi di formazione

1 – OGGETTO

Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano le modalità, i termini e le condizioni che regolano la fornitura da parte di AMBIENTE IMPRESA SCRL (Cod. fisc. e P. Iva 04984310484), con sede in Firenze, via Luigi Alamanni, 31, di corsi di formazione (corsi di formazione in aula; corsi FAD – formazione a distanza – in modalità sincrona; corsi FAD – formazione a distanza – in modalità asincrona; webinar) sul sito www.ambienteimpresa.net
Le presenti condizioni, salvo dove diversamente specificato, sono valide ed efficaci nei confronti di tutti i Clienti, siano essi

  • consumatori: persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
  • Imprese: persone fisiche o giuridiche che agiscono nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un loro intermediario.

2 – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per effettuare l’iscrizione ai corsi di formazione in aula; ai corsi FAD in modalità sincrona o per acquistare un contenuto formativo (corsi FAD in modalità asincrona; webinar), il cliente dovrà compilare un ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito.
Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine, l’utente potrà modificarlo o correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
Una volta completata la procedura, verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’utente una e-mail di conferma, riepilogativa dell’ordine effettuato (piattaforma utilizzata Woo Commerce la cui privacy policy si trova a questo link https://automattic.com/privacy ). Durante il checkout verrà presentata una casella di controllo per autorizzare la ricezione di email relativa all’acquisto fatto e/o altre comunicazioni da parte di Ambiente Impresa scrl (piattaforma impiegata Sendinblue la cui privacy policy si trova a questo link https://www.sendinblue.com/legal/privacypolicy/)

CORRISPETTIVO E MODALITA’ DI PAGAMENTO

  1. Il corrispettivo dovuto dal cliente per il corso prescelto è indicato, al netto dell’IVA, nella scheda informativa di ciascun corso e, nel caso di corsi di formazione in aula e corsi FAD in modalità sincrona, si intende a persona.
  2. Il cliente potrà versare il corrispettivo dovuto:
    • a mezzo carta di credito/debito
    •  Paypal

4 – CONDIZIONI PER L’EROGAZIONE DEL SERVIZIO

  1. L’iscrizione ai corsi di formazione in aula e ai corsi FAD in modalità sincrona e l’acquisto di corsi FAD in modalità asincrona o webinar si intendono effettuati a seguito dell’invio al cliente, da parte di AMBIENTE IMPRESA SCRL, dell’e-mail di conferma di cui al punto 2, nonché della stipula dell’apposito documento contrattuale/incarico
  2. L’iscrizione ai corsi di formazione in aula e ai corsi FAD in modalità sincrona è possibile al massimo entro 7 giorni antecedenti a quello in cui il corso è in programma, sino ad esaurimento posti. AMBIENTE IMPRESA SCRL si riserva la facoltà di accettare anche le iscrizioni pervenute dopo tale termine, se dovessero residuare posti disponibili.
    Nel caso le iscrizioni superassero il numero massimo, i posti verranno assegnati secondo l’ordine cronologico di iscrizione.
    I corsi di formazione in aula e i corso FAD in modalità sincrona verranno erogati solo in caso di raggiungimento del numero minimo di iscritti. Nell’ipotesi di mancato raggiungimento di tale numero, pertanto, il corso potrà non essere erogato o essere erogato in date diverse.
    Dell’effettiva partenza del corso verrà data conferma agli iscritti tramite e-mail entro il giorno antecedente.